È estate, fa caldo e si ha poca voglia di cucinare…ecco allora che una tartare ci sta sempre bene. Buona, fresca e super sfiziosa.
Da noi puoi trovare solo carne di manzo altamente selezionata da soli allevamenti nazionali.
Disponibile anche su ordinazione chiamando il punto vendita più vicino a te!!
Per accompagnare una buona tartare basta un contorno di verdure e un po’ di sale, ma se volete condirla in modo più originale lasciatevi ispirare dalla fantasia!
Scegli la carne dal listino e prenotala online
Il servizio è gratuito. Non è previsto alcun costo aggiuntivo.
Di seguito alcuni dei nostri consigli!
- CON UNA SALSA ALL’UOVO
In una ciotola schiaccia i tuorli con la senape di Digione e il succo di limone. Con un frullatore a immersione, monta la salsa aggiungendo la filo 1/2 bicchiere d’olio, termina con salsa di soia e sale.
- CON UNA VINAIGRETTE
Prepara una vinaigrette emulsionando 1/2 bicchiere d’olio, 2 cucchiai di aceto, sale e pepe.
- CON CAPPERI, CIPOLLOTTO E PREZZOMOLO
Fai un trito di capperi scolati, il cipollotto e il prezzemolo. Servi la tartare di vitellone con la salsa d’uovo e la vinaigrette. È preferibile unire questo trito ad una salsa. Per esempio una salsa veloce può essere fatta con olio, limone, senape e un goccio d’acqua. Inserite anche sale e pepe ed emulsionate il tutto con movimenti rapidi aiutandovi con una forchetta.
- CON CIPOLLE CARAMELLATE
Stufate le cipolle con dell’olio extravergine di oliva e cuocetele a lungo con aceto balsamico, un cucchiaio di zucchero, vino o birra, sale e pepe. Lasciate restringere la salsa e caramellare le cipolle, e una volta pronte, servitene un cucchiaio in accompagnamento alla vostra carne.
Buon appetito e buona estate da tutto lo staff Nuova Carni!!